Feci sottili battiti oltre i 100 preoccupazione cancro intestinale

spero possiate darmi una mano perchè sto davvero male.so di avere un tumore e tutto quello che sta succedendo, tutti i sintomi me lo cofermano ogni giorno di piu.fra pochi giorni farò una colonscopia.stl male dal 26 gennaio.sono stat male tra gen e i primi di marzo feci molli diarrea dolori addomali. ho preso un campione di feci lliquide ( di solito erano solo molli e accompganate da crampi 2volta al di per qche giorno a marzo anche liquidsee) ed e risultato positivo al sabgue occulto.HO SBAGLIATO A NON FARE LA COLONSCOPIA PERCHE ADESSO PROBABILMENTE STO MORENDO E NON C'è PIU NIENTE DA FARE.il mio medico mi ha detto che forse poteva esserre stata la diarrea a causare irritataione e quindi qche goccia di sangue. effettuo altre 5volte il test quando non avevo la diarrea ed e sempre risultato negativo.intanto grazie al normix i sintomi passano per 2 3 mesi.e graize anche alla dieta sana.rimangio qcsa di pasticciato e a giugno di nuovo mal di pancia e attacchi di diarrea.ritorno a mangiare pulito e tutto passa passo luglio eagosto abbastaza bene solo sporadicamente feci molli e pochi o nessu dolore.ma avevo anche spesso mal di stomaco bruciori retrostrenali ( soffro di ernia iataele e prendo al bisongo lucen 40mg... questo anno ne ho preso tantossimo ma i problemi non passando del tutto).da settemenre quando pesnavo di stare finalmente bene dopo altre serate di cibo pasticciato di nuovo feci molli ..poi all improvviso dal1 settemnre spesso quasi sempre feci picocle sfatte e anche quando sono formate alcune volte sottili prima come un mignolo ora come un dito..faccio 3 4 defecaizoni normali al mese,poi quahce altra defecaizone molle ma meno normale poi altre 15 al mese tutte picole e stoììottili o sottili e lunghe.in piu dato che dev fare la colonscopia fra pochi giorni ieri ho affettuato un ecg e avevo le pulsazioni a 101...a lugliuo avevo gia il ferro a 66 e la ferritina a 6 ma egobloina e 13,3 quinid nella norma ma questo e un problema che mi porto dietro da 6 anni.mi sento stanca da 15 giorni non dormo da altrettanti e mi chiedo perche ho queste pulszioni cosi alte..le mie sono sempre state un po altine fra i 75 e gli 85..ma mai cosi..anche se sto a riposo in questi giorni ho 95...iop credo sempre di piu di avere una fortissima anemia causata dal tumore all intestino..soloc on questo riesco a spiegaremi queste feci sottili...poi il piu delel volte sono scarse ( anhce 30 50 g) come se dovessi sofrzarmi io che da una vecchi a radiografia risulto essere paziente con IPERPERISTALSI SU BNASE VEROSIMILEMNTE COLITICA.infatti ancdavo in bagno tutti i gironi anche 2 volte al giorno inpassato ..sempre feci formate.da anni ho colon iritabil che si mostra solo con crampi e metreroismo ma da febbraio di questo anno sto a pezzi.sono certa che queste feci sottili siano determinate da un cancro al colon.in questa settimana erano migliorate sempre un po molli una volta al girno ma piu grosse e piu abbondanti..erano 45 5 giorni che stavo meglio poi ieeri vado afare questo ecg vedo che ho queste pulsazioni a 101 ( ma le avaveo notate gia nei gironi precedenti) anche a riposo ho sempre 85/95...e allora ho pensato ho l anemia percio ho queste palpitazione anche a riposo! e il cancro all 0intestino.ho pensato che potesse essere l ernia iatale visto che ho mangiato alcuni dolcetti in questi giorni e sento un bruciore dietro alle spalel ma nonostante i farmaci per lo stomanco non passano le pulsaizoni elevate e quindi credo non sia lo stomaco o l esofago.è possbile che iun cancro al colon si mostri cosi?una defaczione giornalisera spesso molle e molto spesso sottile?sono 15 gironi che non dormo...(soffro di insonnia da anni ma inq uesti girorni per la preoccupaizone dormo poco e male...dormo 3 4 ore e poui mi sveglio poi magari domro un'altra ora o magari no solo mezz ora e poi di nuovo mi sveglio) mi gira la etsta mi sento stanca ma la stanchezza credo dipenda dalla mancanza di sonno...stamattina speravod i poter fare almeno un emocromo ma e sabato e il laboratorio era chiudo ..idem domani e lunedi che e festa...e verosimile quello che dico? potrebbe essere un cancro al colon? feci sottili un campione di sangue occulto positivo feci scarse io che prima avevo iperperistalsi, ora sintomi che potrebbero essere ricondotti ad anemia..qcno puo darmi un parere,un consiglio? anche ora che vi scrivo ho le pulsazioni a 95 e mi sento di morire..forse ho sbagliato ,forse ho ritardato la diagnosi...ho effettuato solo un mese fa una ecografia addome completo negativa e una rettoscopia anch'essa negativa ( avevo solo emorroidi..il proctologo ha detto che le feci sottolie rano determinate da emorroidi ma francamente no! ho finoto la cyar per emorrodii ..si eprotratta epr 2mesi e nulla stamattina le feci erano di nuovo sottili) .datemi un parere per favore!e verosimile che i mei sintomo derivino da anemia piu cancro al colon? mi sento l'affanno o meglio è una oppressione al petto che parte dallo stomaco e si irradia anche alla schiena....ma non si calma con gli inibitori di pompa protonica..credo sia anemia..poi con queste pulsazioni cosi alte potro fare la colonscopia con sedazione ( valium) o puo essere pericolosa?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Signora.
In più occasioni il sottoscritto come altri colleghi abbiamo cercato di rassicurarla sulla benignità dei suoi sintomi. Anche in questa occasione le ribadisco che ha distanza non possiamo escludere nulla, ma da quello che ci continua a riferire pensiamo che gran parte dei suoi disturbi, in special modo quelli che la preoccupano maggiormente, sono riconducibili ad una Sindrome dell'intestino irritabile ed a crisi d'ansia.
Resto dell'opinione che, nel suo caso, per superare questo momento è necessario anche un supporto psicologico.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
dottore è vero, ma io stavo defecando normalmente (un po' ancora molle ma meno sottile e insomma piu abbonante e qundi mi stavo rasserenando parecchio) da 5 6 gironi...epprue da 10 gironi sentivo una stanchezza addosso e battiti molto accelerati.ho pensato subito è l'anemia.ma ho pensato per non creare ansia dentrodi me ancora di piu:"abe ora faccio prima la colonscopia poi farò le analisi del sangue" ieri mattina vado in bagno abbondante, mi sento liberata non ho dolori scendo vado a fare l ecg con un'amica ero serena.sono andata piedi camminando 15minuti all andata e 15 al ritorno e quando mi stendo sul lettino del medico per fare l ecg ho 101 di pulsazioni.ansia? non credo piuttosto o anemia o problemi allo stomaco no?ero cosi contenta ieri perche dovevo stare in ansia? ma dormire 3 4 ore a notte da 15 giorni puo causare palpitazioni? io sto misurandoli ogni ora e pure da seduta ho sempre 90...io non ci credo all'ansia.si ho una paura fottuta di avere un tumore e vero.pero cerco anche di essere razionale mi dico si ma se fosse un tumore le feci sarebbero sempre sottili invece ogni tot di giorni le defcazioni sono nomrali sono grosse..eppure poi mi sento 100 battiti e penso è l anemia..a luglio avevo 6 di ferritina ho provato a fare una cura ma ho resistitoo 10 gg perche mi faceva male lo stomanco troppo malgrado la protezione...ora avro la ferritina a 0...non epericoloso?mi puo portare sccompensi?io non so piu che pensare...sono 6 annic he ho sempre ferritina bassa..e arrivata nche a 4..poi dopo si abbassa anche il ferro infine l emogliobina che non e mai arirvata sono gli 11,2...comunque è pericoloso fare la coloscpia con sto battiti cosi accelerati?potrebbe essere l insonnia farmi accelerare cosi i battiti?poi si ora ho bisogno si di uno psicologo,ma dottore è perche sono logorata da questa situazione! quando e scoppiato tutto io stavo bene a gennaio stavo bene e serena..ora sono apezzi..mi gira la tsta mi sento il respito corto il cuore a 3000 e stanotte mi metto nel letto e non dormo di nuovo..che posso fare co sti battiti bruttisimi?che poi quello che mi spaventa è che aumentano con il movimento ma sono preseni anche a riposo...per il fatto che aumentino con il moviemno t mi diano stanchezza mi da da pensare pe runa cosa brutta.. pure ora mi sono alzata mi sono vestita lavata..ebbene mi sta scoppiando il cuore dal petto e cio non e normale..io non sono scema non posso non accrogermi che piu mi muovo piu il cuore batte all impazzata ma non e che ho fatto una corsa di 40minuti ho fatto azioni elementari...tenga prensete che merc devo fare la colon e non so se posso prendere qcsa...grazie ancora, lei è sempre gentile con me!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Signora
Abbiamo capito e comprendiamo il suo disagio, ma questi non sono sintomi da tumore del colon.