Utente 722XXX
Un saluto alla categoria.
Vorrei approfittare della vostra disponibilita per chiedervi un consiglio.
Lo smaloto dei miei incisivi superiori si è rovinato.In alcuni punti presentano degli affossamenti,dovuto al consumo dello smato. (sopratutto all'attaccature dei denti,vicino alle gengeve).infatti dopo il consumo di alcuni cibi (vino,caffe ecc) quelle zone si scuriscono,per tonnare chiare dopo il lavaggio.
La mia domanda è questa:esiste un'alternativa,per evitare di incapsularli?
cordiali saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Matteo Erriu
24% attività
0% attualità
12% socialità
IGLESIAS (CA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Gentile paziente, per arrivare a trovare una soluzione a questo problema serve anzitutto individuare la causa che lo ha scatenato.

La prima cosa che mi viene in mente da chiederle è se per caso lei non lavi i denti mediante movimento orizzontali dello spazzolino, questo tipo di spazzolamento infatti comporta una graduale erosione dello smalto al colletto (quello vicino alle gengive).

Se le erosioni non sono troppo estese si può anche considerare l'esecuzione di otturazioni estetiche, consideri comunque che qualsiasi soluzione potrebbe risultare vana se non si individuano ed eliminano i fattori che hanno causato il problema.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Da quello che scrive si tratta, sempre col beneficio del dubbio, di abrasioni meccaniche dello smalto dovute quasi certamente ad un uso errato dello spazzolino o ad uno spazzolino con setole dure.
La soluzione del caso è estremamente semplice, basta riparare le abrasioni mediante materiale estatico.
Si rivolga al suo odontoiatra di fiducia che Le risolverà subito il caso.
Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Dario Spinelli
36% attività
16% attualità
16% socialità
SANTERAMO IN COLLE (BA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Assolutamente d'accordo. L'incapsulamento è l'ultima spiaggia, prima ci sono interventi conservativi con i materiali da otturazione e l'istruzione ad una corretta igiene orale