Lacrimazione occhi

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni.
Da sabato mattina ho entrambi gli occhi che lacrimano.Non li ho rossi,a vista sono normali a parte la lacrimazione continua.
Per tutta sabato e tutta domenica che ho avuto la lacrimazione ho messo un collirio a base di camomilla per vedere se la situazione migliorava ma non ho risolto nulla.
Da lunedi mattina,in seguito a un contatto telefonico con la guardia medica sto mettendo due goccie di TOBRAL al giorno (che avevo in casa ancora sigillato) ma la situazione non è migliorata granchè.
Mi spiego:dopo l'assunzione del tobral ho diminuito la lacrimazione e anche di parecchio(ora lacrimano solo gli occhi al mattino e in alcuni momenti del giorno mentre prima era una cosa continua).
Ho notato però due cose.fastidio alle luci forti(es centri commerciali) e siccome lavoro tutto il giorno davanti al pc (verso sera fastidio agli occhi)
Inoltre gli occhi mi prudono e mi danno la sensazione di un corpo estraneo all'interno in certi momenti.
Il tobral inoltre mi crea un leggero bruciore nella pelle attorno all'occhio,l'esterno in qnt ho la pelle molto sensibile.
Secondo lei dottore come mi devo comportare?continuo col tobral?vado da un oculista?cosa potrebbe essere qesto fastidio che ho?
Io non assumo nessun tipo di farmaco e sono allergica al nichel da contatto.
Ho un bimbo piccolo che va all'asilo e talvolta "mi porta a casa" parecchi virus ma nessun'altro oltre a me in famiglia ha al momento fastidio agli occhi.
Io lavoro in uno sportello a contatto con il pubblico e inoltre al momento non sono raffreddata.
La prego di darmi un consiglio

cordialmente

grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
suo racconto

sono una ragazza di 27 anni.
Da sabato mattina ho entrambi gli occhi che lacrimano.Non li ho rossi,a vista sono normali a parte la lacrimazione continua.
Per tutta sabato e tutta domenica che ho avuto la lacrimazione ho messo un collirio a base di camomilla per vedere se la situazione migliorava ma non ho risolto nulla.
Da lunedi mattina,in seguito a un contatto telefonico con la guardia medica sto mettendo due goccie di TOBRAL al giorno (che avevo in casa ancora sigillato) ma la situazione non è migliorata granchè.
Mi spiego:dopo l'assunzione del tobral ho diminuito la lacrimazione e anche di parecchio(ora lacrimano solo gli occhi al mattino e in alcuni momenti del giorno mentre prima era una cosa continua).
Ho notato però due cose.fastidio alle luci forti(es centri commerciali) e siccome lavoro tutto il giorno davanti al pc (verso sera fastidio agli occhi)
Inoltre gli occhi mi prudono e mi danno la sensazione di un corpo estraneo all'interno in certi momenti.
Il tobral inoltre mi crea un leggero bruciore nella pelle attorno all'occhio,l'esterno in qnt ho la pelle molto sensibile.

risposta
una ragazza giovane di 27 anni
se ha un problema oculare
va al pronto soccorso o del medico specialista oculista
ha ritardato tanto la diagnosi giusta
in questo periodo ci sono molte cherato-congiuntiviti virali o congiuntiviti batteriche
la risposta terapeutica giusta può’ fornirla il medico oculista.
All’Ospedale Sant’Antonio l’equipe diretta dal Dottor ALESSANDRO GALAN e’ tra le migliori

sue affermazioni
Ho un bimbo piccolo che va all'asilo e talvolta "mi porta a casa" parecchi virus

risposta
se carezza il suo piccolo davanti all’orecchio ed alla nuca
sente piccole palline?
se la risposta e’ affermativa
e’ una forma virale

a Padova può’ contattare il dott Diego Micochero anche lui della famiglia di MEDICITALIA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013