Deglutire

Ieri sera ho preso la pillola non avevo acqua a disposizione avevo bevuto 5 minuti prima ma la pillola sembrava incastrata pillola credo che il festidio derivasse dal fatto che ero tesa perché la gola era abbastanza bagnata! poi dopo qualche minuto sono riuscita a procurarmi dell''acqua ed il dolore é scemato! siccome la mia ginecologa mi ha detto che anche se si scioglie parzialmente sulla lingua viene assorbita, quindi anche se in gola può considerarsi totalmente assorbita ? Oppure ''è il rischio che anche se la sentissi incastra fosse tornata sulla lingua per poi uscirmi dalla bocca? Oppure il fastidio l''ho sentita perché é passata dalla gola per scendere? Ieri sera ho preso la pillola non avevo acqua a disposizione avevo bevuto 5 minuti prima ma la pillola sembrava incastrata pillola credo che il festidio derivasse dal fatto che ero tesa perché la gola era abbastanza bagnata! poi dopo qualche minuto sono riuscita a procurarmi dell''acqua ed il dolore é scemato! siccome la mia ginecologa mi ha detto che anche se si scioglie parzialmente sulla lingua viene assorbita, quindi anche se in gola può considerarsi totalmente assorbita ? Oppure ''è il rischio che anche se la sentissi incastra fosse tornata sulla lingua per poi uscirmi dalla bocca? Oppure il fastidio l''ho sentita perché é passata dalla gola per scendere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho già risposto in area Gastroenterologica, credo che possa stare tranquilla sull'assorbimento della pillola:

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/455319-deglutire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)