Obesità chiarimenti

Salve

Ho 34 anni peso 150 kg e sono alto 1.78, ho iniziato una dieta da un dietologo dopo aver messo su molti chili in seguito a una depression e e un lungo periodo di stress e cattive abitudini alimentari. Volevo chiedere un chiarimento.

Ho letto che persone come me vivono sempre dagli 8 ai 10 anni in meno rispetto a chi è normopeso. Precisamente ho letto che chi ha un BMI superiore a 35 all'età di 30 40 anni vede ridotta l aspettativa di vita di 8 anni e di vita senza problemi di 15 anni, quello che volevo chiedere è, sono già segnato ovvero pur dimagrendo ormai la mia massima a spettativa di vita potrà essere 70 anni oppure dimagrendo e diminuendo il bmi l'aspettativa di vita torna ad allungarsi?

La dieta che sto provando è di 1500 calorie e con diminuzione di alimenti grassi pane e pasta.
A causa della depressione per molto tempo ho fatto una vita sedentaria, sempre sul divano vorrei iniziare a fare un po' di moto stavo pensando di iniziare camminando con quanti minuti al giorno mi consiglia di iniziare?

Grazie per la gentie attenzione

Distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è il caso di dire...non è mai troppo tardi!!

Pertanto, eviti di soffermarsi su dati statistici condizionati anche da altri fattori (familiarità, stile di vita, attività motoria, fumo, alcol, patologie in atto, ecc.) ed intraprenda col Suo dietologo questo percorso dimagrante con serenità.

Lunghe passeggiate giornaliere (almeno un'ora) sono sempre favorevoli.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta incoraggiante!
[#3]
dopo
Utente
Scusi un'ultima cosa, ora che partyo da zero posso inizare subito con un'ora al giorno o meglio andare gradualmente?

Grazie
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Anche se pesa 150 kg, a 34 anni e in assenza di controindicazioni del Suo Curante può tranquillamente passeggiare...anche per più di un'ora!

Prego.