Utente 293XXX
Buongiorno,
Sono una giovane mamma e in questo periodo sto assumendo la pillola cerazette.
La mia problematica é relativa al calo del desiderio, che credo essere legata all'utilizzo di questa pillola (tra l'altro già utilizzata in passato a causa del deficit proteina c).
Quello che mi sembra di notare, però, é che negli orari più lontani dall'assunzione della pillola questo migliori:può essere possibile? E se si, dato che io ora assumo la pillola alle 21, potrei spostarla la mattina?

Grazie mille.
[#1] dopo  
Prof. Simone Ferrero
28% attività
0% attualità
12% socialità
CAIRO MONTENOTTE (SV)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
In generale le pillole contraccettive (e anche quella con solo desogestrel) possono avere come raro effetto indesiderato il calo del desiderio. In genere, questo effetto indesiderato è correlato al cambiamento ormonale causato dalla pillola e il disturbo non dipende dall'intervallo di tempo trascorso dall'assunzione della pillola. Comunque se vuole può sicuramente cambiare l'orario di assunzione della pillola per verificare come vanno le cose.