Utente 267XXX
Buonasera, scrivo per chiedere dei chiarimenti:
Prendo pillola belara da 8 anni e oggi, primo giorno di perdite del ciclo della settimana di sospensione,ho avuto 2 rapporti completi.
Da ciò che so la copertura viene mantenuta anche nei 7 giorni di pausa se dopo si continua con l'assunzione giusto?(che ovviamente venerdì Rinizieró l'assunzione come solito)

Il rapporto che ho avuto è quindi coperto dalla contraccezione?
Aspetto ansiosamente risposta e intanto le porgo i miei saluti
[#1] dopo  
Prof. Ivanoe Santoro
48% attività
8% attualità
16% socialità
SOLOFRA (AV)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
E' giusto. Per cui: nessun problema per i rapporti avuti.
Di nuovo auguri.
[#2] dopo  
Utente 267XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio per la conferma e per la sua disponibilità! Quindi si è praticamente protetti sempre con un uso corretto e continuo.

Ne approfitto per chiederle una conferma su ciò che mi ha detto il mio medico di base: prendo citrizina ( antistaminico) al mattino e pillola anticoncezionale la sera, il mio medico ha detto che con l antistaminico non c'è nessuna alterazione, me lo conferma?

Saluti e grazie ancora
[#3] dopo  
Prof. Ivanoe Santoro
48% attività
8% attualità
16% socialità
SOLOFRA (AV)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Confermo
[#4] dopo  
Utente 267XXX

Iscritto dal 2012
Grazie infinite,
Buona serata.
Cordialmente!
[#5] dopo  
Utente 267XXX

Iscritto dal 2012
Dottore ne approfitto per chiedere una cosa:

La copertura della pillola è quindi contimuativa?
[#6] dopo  
Prof. Ivanoe Santoro
48% attività
8% attualità
16% socialità
SOLOFRA (AV)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Mi scusi ma non capisco che vuole chiedermi.....
[#7] dopo  
Utente 267XXX

Iscritto dal 2012
Se si è sempre coperti quindi durante tutto il periodo di assunzione.
Nel senso che si è protetti anche durante la pausa e anche subito dopo appena si rinizia il confanetto già dalla prima pillola giusto? senza dimenticante e uso di farmaci che potrebbero interferire la protezione è sempre attiva no?
[#8] dopo  
Prof. Ivanoe Santoro
48% attività
8% attualità
16% socialità
SOLOFRA (AV)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Mi sembra di averglielo già detto in un mio precedente post: SI'.
[#9] dopo  
Utente 267XXX

Iscritto dal 2012
Dottore la ricontatto dopo tempo perché oggi, non si è presentato il ciclo come solito.

Non è la prima volta che non è regolare ( assumo da 7anni) ma negli ultimi 5 mesi è sempre stato puntuale.
L' assunzione si aggira dalle 22.30 alle 23.30, ho assunto solo antistaminico al mattino, pillola la sera.
Non ho avuto episodi di vomito o diarrea, ho solo bevuto qualche bicchiere di vino in più un sabato sera ( a cena) ma non ho mai dimenticato di prenderla..

Come devo comportarmi? Aspetto presto risposta! Cordiali saluti
[#10] dopo  
Prof. Ivanoe Santoro
48% attività
8% attualità
16% socialità
SOLOFRA (AV)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Lei saprà senz'altro che, specie dopo assnzioni prolungate, il ciclo potrebbe anche saltare (e ciò non è assolutamente preoccupante, ma legato ad una stato di atrofia endometriale, effetto della somministrazione a lungo termine della pillola).

Per cui?
Nessun problema. Continui l'assunzione come se nulla fosse.
Saluti.