Cartilagine triangolare naso

Salve, mi sono operato per una questione estetica di rinoplastica.
Ora, il risultato è soddisfacente però c'è un piccolo difetto.
Una specie di bugno bianco che secondo il mio chirurgo si tratta di cartilagine triangolare.
Questo dice che non si puo togliere perchè altrimenti "collasserebbe" il naso.
Allora la mia domanda è, visto che non si puo togliere si puo almeno fare un intervento per modificarla, quindi appiattirla? In modo che non sembri piu un "bugnetto bianco"?
In questo caso l'intervento sarebbe molto invasivo?
Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,
per poter valutare un'eventuale soluzione dovrei visitarla, è difficile consigliarla altrimenti.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se in effetti si tratta di un inestetismo a carico della cartilagine triangolare ha ragione il suo chirurgo a dire che è una regione delicata dove l'eccessiva asportazione potrebbe portare deficit funzionali respiratori. Al tempo stesso, se rimane una zona di eccessiva proiezione si può valutare l'eventuale di una piccola riduzione che migliori la componente estetica senza danneggiare la funzione.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta.
Ora avrei un' altra domanda, per questa piccola riduzione mi dovrei sottoporre a un intervento invasivo quanto una normale rinoplastica o è meno invasivo? Grazie.