Ipoplasia mammaria

Salve,
a causa di un'ipoplasia mammaria destra, nel 2006 (all'età di 12 anni) sono stata operata per inserire un espansore al seno e nel 2010 la protesi definitiva.
Con il passare degli anni il mio seno sinistro, però, si è sviluppato normalmente, causando una netta differenza fra i due che mi crea non poco disagio.
Non molto tempo fa ho deciso di farmi visitare da un chirurgo e mi ha detto che non esiste una soluzione efficace al mio problema. è così?
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, è impossibile esprimersi senza una visita. Dipende molto da cosa si intende per efficace.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,
purtroppo durante lo sviluppo le mmammelle subiscono variazioni di volume e forma in base agli ormoni, che hanno massima importanza durante l'età puberale.
E normale che le due mammella rispondano in maniera diversa a questi stimoli.
Pertanto ora che ha raggiunto il normale sviluppo sarebbe opportuno riconsiderare un eventuale nuova simmetrizzazione

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it