Terapia ormonale

Nel Gennaio 2012 operata al seno, tumore lobulare infiltrante di 1,7 mm - G2 pT1c Pn3 (13/18)LIN 1-2 ER e PgR90% Ki67 25% HER2 neg R1 , dopo un mese allargamento dei margini per QUI 2 aree subcentimetriche di 25-3 sospette con posizionamento protesi laterale istologico : CLI G2 con focolai invasivi e microinvasivi LIN1-2 , ma non fatto mastectomia. eseguiti 6 cicli di chemioterapia (FEC 90 + docetaxel) fino al 27/07/2012 - seguiti da radioterapia su mammella sx residua e regione sovraclaveare omolaterale - da Agosto 2012 in cura con LHRHa e Tamoxifene. Ora mi era stato detto che per tre anni dovevo fare Enantone, ma mi è stato sospeso da questo mese, ho 51 anni e non so se sono in menopausa, vogliono vedere questo, fra sei mesi esami ormonali e forse mi cambiano cura con inibitore aromatasi, io ho paura che mi torni il ciclo penso che gli ormoni possano favorire recidive non voglio sospendere Enantone anche se lo ho gia fatto per 2 anni e 8 mesi ...grazie saluti Ci1963
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) Forse la sua preoccupazione è eccessiva . Innanzitutto perché non è affatto detto che torni il ciclo in considerazione della su età e pertanto la sua potrebbe essere una......ansia anticipatoria (^___^).

2) Segua i consigli degli oncologi e contemporaneamente le raccomandazioni di
Prevenzione Primaria per le temute recidive

Legga

Prevenzione
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html

http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/90-l-attivita-fisica-riduce-il-rischio-di-morire-prematuramente-soprattutto-per-tumore-e-infarto.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Le sono infinitamente grata per la risposta , io spero che non mi torni il ciclo ma se dovesse tornare la mia oncologa mi ha detto che non succede niente essendo coperta dal Tamoxifene...per quello che riguarda i link che mi ha consigliato io per fortuna gia da tempo sto seguendo queste indicazioni sia per l'attività fisica che per la dieta ,ho iniziato dopo un convegno a cui ho partecipato tenuto dalla Dott. Villarini , da allora niente latte ne derivati niente zucchero semplice niente o pochissima carne si a verdure (non tutte) frutta legumi cereali integrali latte di soia ecc ecc Cordiali saluti