Dolore persistente fossa iliaca destra

Buongiorno, facendo esame di controllo in seguito a ricorrenti mal di pancia in zona del basso ventre dx ( già fatta eco addominale completa riportante nulla di patologico, visita ginecologica regolare, esame per la ricerca di sangue occulto nelle feci negativo) riporto qui di seguito i valori che sono risultati non nella norma : HCT ematocrito 37.2% , MCV- VOLUME GLOBULARE MEDIO 74,4 fL, MCHC-CON.GLOBULARE MEDIA Hb 37,6 g/dL.
Nell'esame delle urine invece CELLULE SQUAMOSE 22 p/uL e FLORA BATTERICA 144 p/uL .
Ho successivamente effettuato urinocoltura risultata NEGATIVA.
Ho inviato al mio medico i referti ma non ha dato peso ai valori, se non consigliarmi urinocoltura già eseguita.
Che indicazioni possono dare tali valori?
Nel ringraziare fin d'ora, porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una cistite probabilmente con modesta carica batterica.
Ripeta pure l'urinocolrura.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valori non significativi di patologia. Bisogna quindi indagare sui disturbi addominali ( intolleranze, Colon irritabile, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori buongiorno, vi ringrazio per il sollecito riscontro.
Nei giorno scorsi ho provveduto a fissare una visita da un medico gastroenterologo.
Vi aggiornerò.
Grazie ancora.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.

[#5]
dopo
Utente
Buona sera, ho effettuato visita gastroenterologica e riporto quanto scritto dal dorrore:
In anamnesi non si rilevano elementi degni di nota.
Obiettività addominale: lieve dolore alla palpazione profonda in fossa iliaca di destra.
Il quadro clinico orienta per un disturbo di natura funzionale.
Si consiglia comunque di effettuare dosaggio calprotectina fecale (da rivedere se superiore a 200).
Terapia :
Enterolactis duo per 10 gg
Duspatal 1cps mattina e sera per 10gg.

Considerando la mia indole ansiosa può dunque considerarsi una forma di colite?
Grazie.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può considerarsi una forma di "Colon Irritabile",
spesso erroneamente definito "colite".
[#7]
dopo
Utente
Grazie, dottore.