Un dolore ad entrambe le ginocchia ma successivamente si è passato ad un intorpidimento

Buon pomeriggio, premetto ke sono un ragazzo di 37 anni e mi piace tenermi in forma,anke se ultimamente mi limito a fare del bodybuilding casalingo! Il mio. Problema è iniziato una settimana fa con un dolore ad entrambe le ginocchia ma successivamente si è passato ad un intorpidimento di polpaccio sx, piede sx e sensazione di pesantezza della gamba! Da qui è iniziato il mio calvario mediatico, in quanto girando su internet ho iniziato a trovare dei forum ke parlano di Sla! Purtroppo oramai è diventata una vera ossessione e questo mi fa vivere con l'ansia! Lunedì mi rivolgo dal mio medico ke dopo una visita mi dice ke tutto è ok e mi prescrive un tranquillante omeopatico e null'altro! Purtroppo questo esito mi fa star bene solo quella giornata ma il giorno dopo riprendo nuovamente a girare su internet e scopro altri sintomi, ke l'indomani arrivano come frequenti fascicolazioni al braccio sx e intorpidimento delle dita della mano con relativa sensazione di debolezze, difficoltà nel deglutire e a volte tremolio nel parlare, dolori alla coscia sx! Mi rivolgo da un neurologo (vecchio medico di famiglia) a cui chiedo di farmi una visita accurata ove mi riscontra (prova dei 30 passi a ginocchia alte sul posto con occhi chiusi) una deviazione a dx e mi parla di un problema di labirintite o di "cervicale"! In conclusione mi prescrive un ansiolitico ed un nuovo controllo! Faccio presente che nell'ultimo mese e mezzo ho avuto per un po' problemi di" cervicale" ke mi procurava dolori dal collo a tutto il braccio/spalla e parte alta del scheda lato sx! La mia paura è ancor di più amplificata dal fatto ke ultimamente a causa di alcune coliche renali (con impianto di Stent ureterale) ho "abusato" di antidolorifici... Vi chiedo di aiutarmi visto ke psicologicamente sono proprio a pezzi e non riesco a distogliere il pensiero, sia di giorno ma soprattutto di notte! Un saluto e scusate. P.S.: la mia condizione attuale è rigidità del collo con dolore ke si irradia lungo il braccio sx e formicolio dita, a volte fascicolazioni al braccio sx, cerume scuro al solo orecchio dx senza alcun tipo di dolore, dolore sporadico alla coscia sx!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le dico solo che il dolore e l'intorpidimento non sono sintomi di SLA, se ha letto queste cose si sarà imbattuto in siti per niente attendibili.
Ritengo che nessun neurologo ascoltando questa sintomatologia possa sospettare una SLA, non la pensa nemmeno.
Deve orientarsi su altre cause che ovviamente non possono essere stabilite a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.m dottore la ringrazio innanzitutto per la risposta tempestiva! Durante i due precedenti consulti (medico di base e neurologo) ho esposto esattamente i vari problemi (dolori alle ginocchia, fascicolazioni al braccio, intorpidimento del polpaccio e piede sx ecc.) esponendo anke la mia paura (forse sbagliando magari). Purtroppo nella condizione in cui mi trovo ho pensato, male, ke entrambi i dottori avevano un po' sottovalutato il problema e dato più peso allo stato ansioso/ipocondriaco (soprattutto il neurologo ke è stato anke mio medico di famiglia) piuttosto ke a valutare il vero problema, visto ke nessuno mi ha prescritto ulteriori accertamenti! La ringrazio ancora e la saluto!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che i medici non abbiano sottovalutato il problema, semplicemente non l'hanno preso in considerazione, giustamente, considerata la sintomatologia riferita.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore, grazie a questo ulteriore consulto psso dire essermi davvero tranquillizzato! Le porgo i miei più sentiti ringraziamenti e la saluto calorosamente...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!
[#6]
dopo
Utente
Buonanottata a lei! Grazie...