Test minnesota

Salve,
Volevo chiedere a qualche esperto se io soffro di disturbo ossessivo il test del Minnesota non lo supero? E ci sono test online per sapere se soffro di un disturbo ossessivo specifico? O i test online non servono? ..Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Chi le ha detto che soffre di un disturbo ossessivo?
Un medico?
Uno psicologo?

Si è fatto la diagnosi da solo?

I test senza clinici non servono a nulla ed internet non è un clinico.

Se ha qualche disagio, così come vedo rileggendo lo storico del suoi consulti, provi a consultare un nostro Collega, ne guadagnerà in qualità di vita.

Il test a cosa le serve?
Perché ha necessità di superarlo?
Solitamente poi, per qualunque cosa o attività, i punteggi dei test vengono sempre integrati dal Colloquo clinico

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente i test devono essere sempre confermati da una valutazione clinica di persona dal momento in cui si possono dare risposte tipiche di un atteggiamento patologico che nella vita quotidiana appare poco significativo.
quindi le diagnosi non possono essere effettuate solo tramite test

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte,che soffro di disturbo ossessivo me l ha detto uno specialista,ma facendo il test online non risulta così anche se non c era il mio disturbo specifico ma erano domande in generale.Mentre il test del Minnesota devo farlo alle visite militari e ho paura che per questo disturbo non lo supero.grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Approfitti di questo momento per curarsi davvero,test o non test.

[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
" facendo il test online non risulta "

Gentile Utente,

i test che utilizzano gli psicologi non si trovano on line!
Si tratta di strumenti di lavoro per lo psicologo e vengono venduti solo agli iscritti all'ordine professionale. Quindi on line Lei avrà sicuramente trovato... altro!

Faccia il test serenamente per le visite militari. E' vero che viene utilizzato per un primo screening, ma insieme ad altre valutazioni.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#6]
dopo
Utente
Perfetto dottoressa la ringrazio molto e ringrazio tutti gli altri esperti che mi hanno risposto..Saluti