Iperplasia delle ghiandole di brunner

Salve. Ho 28 anni e ultimamente ho avuto degli episodi di forti dolori allo stomaco e inoltre ho riscontrato di non essere più regolare nella defecazione.
Ho così deciso su consiglio del medico di famiglia di effettuare una gastroscopia con Biopsia.
Per quanto riguarda la gastroscopia mi è stato riscontrato una esofagite di grado A, che sto curando con "Pariet 20 mg" . Oggi invece ho ritirato il referto della biopsia:

Biopsia antro- gastrite cronica lieve, minimamente attiva, senza atrofia. Non evidenzia Helicobacter pylori.
Biopsia Duodeno- frammenti di mucosa duodenale con villi ad architettura mantenuta. Epitelio cilindrico con normale infiltrazione linfocitaria (ILE: 20%- determinazione immunoistochimica con CD3). Moderato infiltrato linfoplasmocitario e granulocitario nella lamina propria; iperplasia delle ghiandole di Brunner.

Posso stare tranquillo o c'è qualcosa di cui preoccuparmi?.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo. Nel modo più assoluto. Si tratta di una condizione di completa benignità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)