Diarrea inspiegabile

Scrivo a nome di mia madre che non sa usare il computer e non ha una mail:
Sono una donna di 47 anni, ho il diabete di tipo II peso 85 kg e sono alta 1.57 cm e ho una gastrite. Spesso dopo anche mezzo bicchiere d'acqua ho una scarica diarroica che mi dura anche per 1 giorno intero. Questo mi succede anche dopo aver mangiato una pesca, una albicocca o pomodoro. Ho provato a prendere anche fermenti lattici, imoflora, ma non mi hanno sistemato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia necessaria una visita gastroenterologica per capire se si é di fronte ad un colon irritabile oppure ad un problema di intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)