Ginecomastia?

Salve a tutti, sono un ragazzo di vent'anni e ho un piccolo problema, forse banale, che però mi imbarazza da tempo. E' da quando sono piccolo che ho il petto, in particolare le mammelle più grosse e preponderanti rispetto agli altri ragazzi. Col passare degli anni non sono per niente diminuite se non aggravate, tanto che mi sembra davvero di avere le "tette". Sono magro e in sottopeso per la mia altezza, infatti tutti mi dicono di ingrassare e mi chiedono del perché mi vergogni così tanto a stare senza maglietta, anche se poi si nota abbastanza. Sono così praticamente da sempre e ho un'alimentazione sana. Premetto che non sono così grosse quanto alcuni casi visti su internet e sottoposti a intervento chirurgico, ma lo sono abbastanza ed è oltre che imbarazzante, molto fastidioso. Mi chiedevo se si possa davvero trattare di ginecomastia e cosa è meglio che faccia e se ci sono delle attività fisiche specifiche che possono aiutare a risolvere questo problema. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per prima cosa occorre fare una diagnosi, coinvolgendo il suo curante che potrebbe prescriverle una ecografia mammaria bilaterale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com