Carcinoma intraduttale di grado medio. iperplasia papillare con ectasia satellite. focale marcata ip

Gentili dottori,
in occasione di mammografia con tecnica mammotone, sono stati eseguiti 11 prelievi con ago 8G per delle microcalcificazioni nel quadrante superiore esterno della mammella destra. i frustoli in formaldeide sono stati inviati in anatomia patologica. è stata inserita clip metallica amagnetica. dopo 8 gg mi è pervenuto il referto di diagnosi istopatologica/citologica: Carcinoma intraduttale di grado medio. iperplasia papillare con ectasia satellite. focale marcata iperplasia lobulare. tra circa un mese è già stata pianificato intervento chirurgico.
Vorrei avere vostre indicazioni circa il quadro complessivo ed il livello di gravità della situazione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe descrivere tutto il quadro clinico-strumentale (es. referto mammografico...) e cosa Le hanno proposto di fare.

Intanto stia tranquilla perchè può affrontare con calma e serenità il problema trattandosi di un tumore non invasivo.

Tanti saluti