Possibili fibromi

Buongiorno,

la scorsa settimana ho fatto una visita al seno, durante una ginecologica, e mi è stato detto che potrei avere dei piccoli fibromi ubicati nello stesso identico punto dei due seni. Il mio seno è denso e un po' mastopatico (spero il termine sia giusto). E' possibile? Comunque visto che dall'ultima mammografia (completamente negativa) sono passati due anni ne rifarò un'altra a breve. Grazie
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
buon pomeriggio,
ma la presenza di fibroadenomi è stata fatta su un esame ecografico eseguito? dalla sola visita non è possibile effettuare una diagnosi del genere.

Su un seno a maggiore componente ghiandolare, la presenza di cisti o fibroadenomi si valuta meglio con esame ecografico.
Comunque la mammografia, visto che sono passati 2 anni, va ripetuta.

cordiali saluti

Dr.ssa Veronica Barra