Tumore triplo negativo seno

Buonasera,ho 55 anni, sono stata operata al seno sx il 15/06/2015 di duplice neoplasia. Stadio TNM alla diagnosi: Carcinoma duttale infiltrante della mammella, quadrante superiore interno sx; pT1c(m,[2cm.])pN2a (4 linfonodi pos. su 8 esaminati.G3; Margini resezione chirurgica Negativi; stadio IIIA; ER 0% PR% MIB1 45% c-Erb2----;
Dettagli clinico patologici neoplasia maggiore DT 2 cm, meoplasia minore DT1.2cm. Scintigrafia ossea negativa e TAC torace addome negativa. Si propone chemioterapia adiuvante a base di antracicline e taxani+carboplatino x 4 seguito da carboplatino+paclitaxel settimanale per 12 settimane, a seguire RT toracica e stazioni linfonodali. So che questo triplo negativo e un tumore molto difficile da combattere e da spesso recidive, secondo lei con un istologico cosi che probabilita ho di guarire? Non ho trovato nulla di incoraggiante su internet, tante speranze di nuovi farmaci ma nulla di concreto. Martedi comincero la terapia, spero di avere la forza per combattere. Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma lasci perdere le bufale che legge su Internet (^___^)

Legga perchè

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html

Non si lasci impressionare dal "TRIPLO NEGATIVO " e mentre fa le terapie (ancora meglio in attesa quando la PAURA DELLA PAURA prende il sopravvento ) venga a trovare le nostre Ragazze Fuori di seno . Ce ne sono diverse (anche trentenni )come Lei e tripli negativi.
Legga a poco a poco i commenti del nostro forum.

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

e imparerà a controllare la malattia più grave : la paura!

Se vuole (dica pure che l'ho invitata io ) intervenire raccontando la sua storia ......e sono certo che non se ne pentirà....

E se vuole diventare una Ragazza Fuori di Seno (^___^ ) in grado di controllare la PAURA

http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/menu_ragazzefuoridiseno.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Catania di avermi risposto cosi in fretta, cercherò di seguire il suo consiglio, e di combattere con tutta la mia forza.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cominciamo a ragionare ...correttamente (^___^)