Mal di stomato persistente

Buongiorno dottore da circa 2-3 settimane ho spesso mal di stomaco. Il fastidio si presenta la bocca dello stomaco e in corrispondenza nella schiena. Non riesco a identificare bene che tipo di dolore sia ma la sensazione è quella di stare chinati in avanti per migliorare la situazione. Ho notato che digerisco molte volte durante la giornata molto più della mia normalità. Mi capita spesso di avere episodi di forte dissenteria liquida e ho la sensazione che siano collegate le due cose. Prendo malox al bisogno e sembra migliorare. ma non so cosa fare. Sono in vacanza e non ho un medico a cui rivolgermi. Cerco di bere molte tisane tipo Melissa e camomilla e di fare attenzione all'alimentazione. Cosa potrebbe essere? GRAZIE! !!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso e colon irritabile,
il mix va risolto dal suo medico/specialista di fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! !!!!
nel frattempo c'è qualche cosa che posso fare per migliorare la situazione?

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si,
assumere idonea terapia
che però va prescritta da un medico di sua fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi se la disturbo ancora. Da qualche giorno cerco di stare attenta a ciò che mangio, bere molte tisane di Melissa e a bisogno prendo un malox, sembra andare meglio. È possibile che il problema si risolva da solo con il tempo? Se si quanto tempo potrebbe volerci? Visto che a breve nn posso andare dal medico e mi sembra eccessivo andare in ps.

Grazie per la sua pazienza
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di patologie dalla sintomatologia variegata
che hanno fasi di recredescenza dai tempi altrettanto
variabili e non precisamente codificabili.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta!