Disturbi intestino

Gentile dottore
Sono un ragazzo di 28 anni, da diverso tempo soffro di disturbi intestinali legati alla digestione.
Tempo fa ho effettuato una gastroscopia dove mi è stata diagnosticata un ernia iatale.
In quest'ultima settimana ho avuto sempre tutti i giorni mal di stomaco e pancia, associati a nausea e perdita di appetito, oltre che le feci anno un colore marroncino chiaro con pezzetti di cibo tipo pomodori non digeriti. Al che verso la fine della settimana i dolori si sono fatti più intensi tanto da ricolgermi al pronto soccorso dove mi hanno fatto le analisi del sangue e ecografia addome risultanti entrambi nella norma senza un valore errato. Ho rifatto la gastroscopia dove NN c'era alcunché a parte l'ernia. Oggi a distanza di otto giorni i dolori di stomaco si sono affievoliti ma alla pancia no, ho sempre dolori al basso ventre durante il giorno che sembrano spostarsi dal centro verso destra o sinistra oltre la pancia gonfia, dura e la sensazione di evacuare ma non faccio nulla e i dolori permangono. È come se ho dell'aria ma non la riesco a far uscire anche sforzandomi. Quando ci riesco le feci sono sempre come le ho descritte in precedenza. Inoltre ho lo stimolo di defecare ogni volta durante il pasto o subito dopo ed è una cosa che non mi era capitata prima di avere questi dolori così persistenti anzi ero anche un po' stitico, naturalmente senza evacuare niente. L'unica maniera cui non ho dolore e la notte mentre sono disteso ma dalla mattina quando metto i piedi per terra fino alla sera i dolori ci sono sempre.
Premetto che sono ultimamente sotto stress e mi è capitato anche qualche attacco di ansia.
Ho eliminato il latte e derivati x e cerco di mangiare il meno possibile prodotti che contengano glutine. Secondo lei in base alle informazioni che le ho descritto cosa può essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente una sindrome dell' intestino irritabile . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta dottore...