Sanguinamento anale

salve.... ho 47 anni...da sempre ho sofferto di coliti e di tipo nervoso... inoltre probabilmente anche per intolleranze alimentari... fumo abbastanza... vengo da una famiglia nella quale quasi tutti abbiamo avuto problemi di circolazione.. vene varicose emorroidi.. sono stato operato a tutte due le gambe di safenoctomia... le emorroidi in questione non mi hanno mai dato grandi problemi a parte qualche fastidio come una o due volte l'anno... ma ultimamente quando defeco ho perdite di sangue rosso vivo che a quanto sempbra schizza fuori quando faccio anche un lieve sforzo... non ho dolore se non solo una leggera irritazione dopo aver defecato che poi passa... c'è da aggiungere che questo si verifica solo dopo che con mia moglie abbiamo fatto giochini di tipo sessuale/anale con oggetti vari... cosa che credo non farò più visto che probabilemnte questo è la causa del problema... ma per togliermi il dubbio e perchè dall'ultima volta le perdite di sangue si stanno prolungando piu giorni a differenza delle altre volte che poteva durare un paio di giorni... quindi volevo chiedere se devo preoccuparmi o se la cosa passerà come sempre è successo... aggiungo che questi episodi sono accompagnati da disordine intestinale per ansia e nervoso e mal nutrizione.. inoltre ho anche disordini con lo stomaco...che ho ultimamente.. e con feci abbastanza molli... ringrazio anticipatamente e chiedo se ci sono farmaci per eliminare il problema.. vivo all'estero e dove sono io i dottori latitano e non sono tanto per la quale... quindi se può indicarmi anche solo un farmaco che possa alleviare il problema se in caso si tratta solo di un disturbo passeggero e non qualcosa di piu grave ed importante... grazie.. saluti...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo si debba preoccupare, farei pero' una visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it