Male alle orecchie e malocclusione?

buona sera, scrivo per un consiglio su un male alle orecchie,che ho da molto tempo, e che non passa dopo visite dall'otorino, antibiotici,gocce e cortisone, male alle orecchie accompagnato da vertigine, forte fitte alla testa ed alle tempie (gonfie) ed anche male a tutti i denti, superiori ed inferiori. ho chiesto qui un consulto ad un vs collega otorino,che mi ha fatto presente, che se dopo svariare cure e visite non è passato, il problema può essere una malocclusione, di consultare uno gnatologo..ed eccomi qui. dunque una 15ina di anni fa (ho 31 anni) ho curato una carie al molare sx (37ismo), l anno scorso in questo periodo, ho iniziato a stare molto male, cosi sono andata da un "dentista", ha iniziato la devitalizzazione a settembre e l ho finita (se cosi si puo dire) a marzo. durante la devitalizzazione,la prima volta, il ragazzo che c'era mi ha spaccato una radice, non so come, infatti,nei mesi successivi, continuavo a dire che mi faceva male, come se avessi un ago infilato,ma loro continuavano a dirmi che non era vero e che era l'infezione che avevo, invece mi sono usciti 2 pezzi di osso, molto grossi, in 2 volte dalle gengive. ho chiesto il motivo ed è stato vago, farfugliando qualcosa . detto cio, da marzo, il dente non ha mai smesso di farmi male, tengo sempre la bocca serrata, sia durante il giorno, che durante la notte, ed ho notato che quando tengo la bocca chiusa, la mia mascella rimane storta, verso destra, ma non so se sia dovuto al fatto che il dente in questione è molto più basso in confronto agli altri...dopo questa luuunga premessa ( e mi scuso) chiedo aiuto a voi..secondo voi, questo mio problema è causato realmente da questo dente? cosa dovrei fare? grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
. La bocca sempre serrata si chiama serramento https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html alcune informazioni sullla deviazione mandibolare si possono trovare su https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html.
fondamentalmente la causa del dolore nel Suo caso mi sembra duplice: la devitalizzazione che va ricontrollata (senta un secondo parere) e una possibile malocclusione https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html per la quale serve una visita gnatologica.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, qui ho fatto un riassunto sul problema bruxismo.

www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1363-bruxismo-diagnosi-terapia.html

Ma il suo non appare un problema di solo bruxismo, ma anche di dente probabilmente mal curato e di disfunzione di moimento della bocca.

Concordo con il collega: una visita gnatologica e un BUON dentista.

Qui due informazioni per saperlo riconoscere:

www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/546-scegliere-buon-dentista-criteri-empirici-valutazione.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
buon giorno, grazie per le risposte , sicuramente prenoterò il prima possibile una visita gnatologica..per quanto riguarda il link che mi ha messo, dr formentelli per scegliere un buon dentista...beh..sicuramente questa volta faro piu attenzione,perchè quello che sono andata io, a quanto pare....tra la pulizia del posto ( che non c'era assolutamente), la disinfezione che ho i miei dubbi anche su quella, aveva un ragazzo assistente che mi ha spaccato la radice del dente da curar, e quando ha provato a farmi anestesia, mi è colata tutta sulla lingua e palato, ed il giorno dopo ero piena di vesciche bianche e.....l assistente non c'era..ero io che tenevo le cose in bocca....va be, spero questa volta mi vada meglio...grazie dinuovo buona giornata