Aids e sesso orale con donna potenzialmente infetta

Gentili Dottori,

vorrei sapere se per l'uomo e' rischioso ricevere sesso orale senza preservativo da una donna potenzialmente infetta.

del pari vorrei sapere se un uomo che pratichi sesso orale ad una donna potenzialmente infetta rischia di prendere l'infezione.

Grazie mille davvero,
Davide
[#1]
Dr. Massimo Petruzzi Dentista 13
La trasmissione col sesso orale è più difficile che con il classico rapporto. Il rischio però non è nullo a causa della presenza del virus nella saliva. da non sottovalutare sono poi le microperdite ematiche gengivali e le microlesioni sulle mucose genitali... con il condom è meglio.

approfondimento bibliografico: Campo J. et alOral transmission of HIV, reality or fiction? An update.Oral Dis. 2006;12(3):219-28.

Dr. Massimo  Petruzzi
Via Pasubio 119 - Bari