Sperma denso, presenza di papule perlacee, testicoli piccoli, ritardo della crescita di barba e peli

Salce a tutti, ho notato di avere lo sperma denso e granuloso, poi ho le papule perlacee sulla corona del glande, testicoli non tanto grossi,ritardo crescita barba e peli sull addome, odore maleodorante dopo il lavaggio, piccola cisti nell epididimo dx , una situazione un po critica !!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Che si tratti di una situazione più o (assai facilmente) meno critica lo lasci dire al nostro Collega da cui dovrà doverosamente sottoporsi ad una attenta visita diretta. Noi a distanza abbiamo ben poco da dire. L'unica cosa che possiamo affermare senza ombra di dubbio è che le papule perlacee (ovvero grani di Fordyce) del glande non sono una malattia, ma una semplice modalità di manifestarsi della pelle in quel punto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Paolo Piana, io mi sono documentato un po e penso di avere la sindrome di klinefelter in base a tutti i sintomi... lei cosa ne pensa a riguardo ? Attendo risposte dal suo collega
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non è certo "documentandosi un po'" che si giunge ad una diagnosi. Noi pensiamo a riguardo solamente che, invece di baloccarsi tra fantasiose ipotesi, assai meglio sarebbe che lei si sottoponesse ad una seria valutazione medica diretta, a partire dal suo medico di base.
[#4]
dopo
Utente
Mi sto sottoponendo a urinocultura e poi dovro fare lo spermiogramma, consigli per un bravo Urologo in zona Lecco ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Abbia pazienza, ma come potrà ben comprendere per motivi di correttezza noi non possiamo fornire consigli in merito a strutture o singoli professionisti con riferimento ad un caso specifico.
[#6]
dopo
Utente
Nessun problema, grazie mille per le informazioni date e buona giornata