Ragazzo mi sogna in modo spinto

Salve a tutti,vi scrivo perche' ho un grosso problema.tutto e' nato 2 anni fa quando andavo alle superiori c'era un ragazzo che mi interessava ma non l'ho mai dato a vedere. Un giorno mi scrive dicendomi che mi aveva sognata in maniera molto spinta eravamo completamente nudi e facevamo sesso. Da li e' cominciato tutto lui mi faceva domande In ambito sessuale pero' io ero fidanzata e ho lasciato perdere. Abbiamo iniziato a parlare di nuovo tramite facebook l'ho contattato io e diciamo che gli ho detto che mi piaceva e lui mi risponde che prima di avermi sognata bon mi aveva nemmeno notata e non ero il suo tipo. Con quel sogno ha iniziato a piacegli solo quella parte di me.Inoltre mi ha detto che crede di sapere il perche' di quel sogno;dice che vedendomi una ragazza un po' timida avrebbe voluto insegnarmi pensando fossi inesperta.dice che Continua a chiedermi come mi piace fare sesso,cosa faccio o non faccio e' molto curioso,aspetta ed e' attento a ogni mia risposta se non rispondo subito me lo fa notare. Continua a dirmi che non sono il suo tipo ma io davvero non lo capisco e non so come comportarmi. S'immagina come sarebbe farlo con me e vuole sapere quanto mi spingersi oltre con un ragazzo. Credo che sto impazzendo,ho bisogno di una risposta da voi,che spiegazione posso dare a questo atteggiamento?e soprattutto dovrei lasciarlo perdere o forse potrebbe avere un interesse anche se dice il cobtrario?vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>che spiegazione posso dare a questo atteggiamento?<<
cara ragazza, non possiamo dare una spiegazione a questo comportamento, però dovresti considerare che è il ragazzo stesso a dire di essere interessato solo all'aspetto sessuale della relazione, quindi a mio avviso è utile prenderne atto di ciò senza alimentare troppe fantasie sui sogni o aspettative poco reali, poi sta a te scegliere cosa fare.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci sono molti uomini che vivono in maniera disgiunta e scissa sessualità da affettività, è possibile - ma siamo online e senza conoscere il ragazzo- che anche lui appartenga a questa categoria.

Dalla sessualità può nascere poi l'affettività e dall 'affettività una buona sessualità

Decida lei, in funzione di cosa prova davvero.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
E' probabile che il ragazzo, dato anche l'ambito che condividete, stia su una dimensione di "gioco erotico".
Sta a Lei, come Le suggeriva il collega Dott. Del Signore, scegliere come comportarsi. Se "colludere" via Facebook con tale "gioco" o non farlo o accettare che il "gioco" si traduca in realta'.
Ovviamente tenendo presente che sempre di un "gioco" si tratterebbe.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte molto esaustive. Credo di sapere cosa fare per me stessa. Ho capito che per lui e' solo un gioco,solo non riesco a capire come un ragazzo possa sognare una ragazza del sesso opposto in questa maniera senza provare interesse o addirittura dopo avermi sognata ribadirlo di nuovo;forse non riuscirò' mai a capire questo,sta di fatto che chiudero' definitivamente i contatti con lui. Distinti saluti buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Credo la dott.sa Franca Esposito abbia azzeccato il concetto. Il ragazzo in questione capendo che volessi fare sul serio mi ha detto espressamente che per lui e' solo un gioco e non intende andare oltre a quello,credo che più' palese di cosi' si muore!apprezzo molto la sua onesta' e mi ha dato un motivo per troncare.