Sospensione pillola e ritardo ciclo

Età:24
Sono una ragazza di 24 anni. Ho preso la pillola per 6 anni con cicli sempre regolari, da un mese ho smesso.
Ora sono in attesa del ciclo ma comincio già
ad avere qualche giorno di ritardo (6 rispetto al mese scorso).
Tra le altre cose mi è successo, saltuariamente, negli ultimi mesi di aver una perdita un giorno/un giorno e mezzo prima del ciclo e poi il ciclo
normale.
Così anche questo mese, lunedi sera ho avuto una piccola perdita e poi basta.
Quanti giorni ci possono essere di ritardo per rimanere comunque nella regolarità?
Può una cura di antibiotici ritardare il ciclo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Zerlotin Ginecologo 8 1
Dopo la sospensione della pillola contraccettiva può succedere cge i primi cicli non siano regolari. Pertanto un ritardo mestruale potrebbe dipendere da ciò. Va però considerato che, data la possibile irregolarità dei cicli, anche il periodo fecondo può essere variabile, e quindi esiste una possibilità di gravidanza. Quindi, protraendosi il ritardo, ti consiglio di fare un test di gravidanza.
Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Zerlotin

www.gyneconline.net