Test gravidanza

Salve, quando è possibile considerare definitivo l'esito negativo di un test beta hgc sul sangue? A seguito di un rapporto non protetto (coito interrotto) avvenuto il 28/08 noto che il mio ciclo , arrivato il 6/09 è scarso rispetto al normale. Il 16/09 effettuo un test di gravidanza sul sangue con esito negativo. il 7/10 Ho ripetuto per sicurezza un test di gravidanza sulle urine(farmacia) risultato negativo.L'ho ripetuto poichè il ciclo ha tardato più o meno di una settimana per poi presentarsi 8/10 con flusso sempre scarso rispetto al normale. Posso escludere con certezza la gravidanza?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo se l'ultimo rapporto è rimasto quello da lei riferito non ci sono dubbi che può avere la certezza della negatività del test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Nonostante la negatività del test, con valori : 1,2 mui/ml, range di positività per concentrazione superiore a 15 mui/ml(cito adesso poichè ho dimenticato di farlo nel post precedente), non riuscivo a star tranquilla.
Secondo lei a cosa può essere imputabile un flusso più scarso? Ritiene necessaria una visita dal ginecologo?

La saluto e le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause potrebbero essere legate ad alterazioni del ritmo dell'ovulazione.