Intollerante al lattosio e disturbi intestinali

Salve gentili Dottori da 3-4 mesi lamentavo dolori di pancia che irradiavano nel basso ventre con alvo tendezialmente diarroico,mi sono rivolto ad uno specialista in gastroenterologia passato la visita mi aveva diagniosticato una colite aspecifica assegnadomi una cura di tre mesi di Normix e probiotici,a metà cura ho avuto un episodio di di forte dolore di addome finendo in pronto soccorso cosi li mi hanno fatto vari analisi ematiche e infine ho fatto anche una visita dal Chirurgo confermando che tutti i volori erano nella norma conducendosi alla diagniosi della colite che si era acutizzata affidandomi al gastrointerologo.Quando mi sono sentito meglio ho fatto tutti gli analisi del sangue uscendo tutto nella norma portandoli alla visita successiva cosi lui mi ha fatto sospendere la cura e ha detto fatti il Breathing test da li sono uscito intollerante al lattosio derivati uova ecc. sempre da test del respiro anche positivo la contaminazione batterica del intestino tenue cosi mi ha dato un dieta eliminando tutto ciò che sono intollerante poi di cura continuo con Normix e probiotici per tre mesi..Adesso sto un pò meglio però volevo sapere come mai nonostante la cura la dieta la pancia è sempre gonfia piena di meteorismo dolente?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che soffra anche di aerofagia e/o di colon irritabile!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie per il consiglio il medico mi aveva riferito che più tempo passava con cura e dieta dovevo stare molto meglio.Scusami del disturbo per il colon irritato c'è qualche rimedio tramite alimentazione che posso seguire per stare meglio?qualche piccolo accorgimento?buona giornata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la vostra disponibilità e gentilezza la ringrazio di cuore per aver preso in considerazione il mio problema leggo tutto il materiale da lei messo.Cordiali saluti.