Diarrea da una settimana

Buon giorno, da una settimana ho una diarrea persistente con feci liquidissime (praticamente urino dal sedere) senza un aparente motivo.
Sono in terapia con del ciproxin e del asacol. Si sta andando per tentativi perché nonostante mi sia recato al PS l'altra notte perché non mi fermavo più (18 volte!!!) gli esami sono risultato negativi; nessuna traccia di infezioni, germi, i bianchi sono a posto e in sede di PS il medico ha provato a darmi il ciproxin.
Premetto che questo problema mi segue da un po', ma non in questa forma.
Sta diventando sfiancante e di difficile gestione.
Sono in cura da una gastroenterologa che però l'ultima visita mi ha detto che non sa più che cosa fare. Abbiamo fatto analisi per parassiti intestinali e nulla, abbiamo provato a fare un indagine sulle intolleranze alimentari sul dna e abbiamo seguito un regime alimentare che ci veniva indicato senza avere miglioramenti sensibili a parte un calo di peso sensibile.
Una volta l'esame sull'intolleranza al lattosio risulta negativo altre positivo (per la verità al Niguarda positivo, all'ospedale Sacco negativo).
Sta di fatto che anche bevendo tutto il lattosio per l'esame l'ultima volta non ho avuto episodi diarroici anche se l'esame è risultato poi positivo.
Alle volte mangio le stesse cose che mi fanno male e non mi fanno male.
Ho potuto verificare che spesso i formaggi molli (di cui non sono un grande consumatore, tutt'altro) mi fanno male sistematicamente) anche se alle proteine del latte non sono allergico.
Così come a praticamente tutto, ho avuto solo un leggera risposta all'istamina per via di un medicinale che stavo prendendo in quel momento.
Non c'è una logica e una coerenza in quello che accade, e al di al del disagio (per dirla tutta molto disagevole in questo momento) sta diventando un problema molto difficile da gestire.
Sia dal punto di vista lavorativo che sociale, non solo perché non mangio più nulla quando sono fuori perchè preso da mille paure (ho già fatto una figura barbina durante un uscita galante) e quando mi sposto sono sempre preoccupato che si possa presentare la diarrea.
In questi giorni poi anche al lavoro non potevo fare nulla. Sono preoccupato e disperato.
Mi manca solo la colon e poi le ho fatte tutte ma nessuno riesce a fare una diagnosi e darmi una soluzione. Anche per questo accadimento non c'è una ragione scatenante, anche perché se avessi mangiato qualcosa che mi infastidisce in un paio di scariche come al solito si sarebbe risolto. Ho pensato a tutto, cosa gravissime comprese, non so datemi un parere anche voi...
Sottolineo che sono molto ansioso, avevo il DOC e sono molto sotto stress.
Dicono che potrebbe essere un infiammazione della mucosa, ma dagli esami non risulterebbe qualcosa?!
Non tengo nemmeno un bicchiere d'acqua, sono perplesso, preoccupato, depresso e disperato.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una Colonscopia (dubbio di colite microscopica, ecc) considerando che il problema si sta cronicizzando ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, non ancora, è assieme alla gastroscopia l'unico esame che mi manca
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Eseguirei allora la Colonscopia con biopsie.