Amenorrea con pillola zoely

Salve, assumo la pillola zoely da agosto 2013, avendo fatto una pausa di un mese lo scorso luglio. Ho finito ieri il blister ma ad oggi ancora nessun segno delle mestruazioni. Durante questo mese non ho dimenticato pillole e l'unico farmaco assunto è stata dell'enterogermina per motivi precauzionali. So che questo tipo di pillola può comportare l'assenza di mestruazioni ma vorrei sapere se posso stare tranquilla, pur avendo avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo durante l'assunzione delle pillole placebo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assenza del flusso mestruale , non significa gravidanza , se la pillola è stata assunta in modo corretto, ma soltanto un effetto del progestinico della pillola (ZOELY) e dell'estrogeno naturale presente nella stessa.
Durante l'assunzione delle pillole placebo la copertura contraccettiva è presente, quindi nessun problema.
BUON anno

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Per sicurezza ho effettuato un test un giorno dopo il mancato arrivo del ciclo ed è risultato negativo, ma ho avuto piccole perdite scure. Secondo lei è il caso che ripeta il test tra qualche giorno o posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente non é il caso, nessuna preoccupazione.
Saluti