Dolore dallo sterno all'ombelico

Salve, ho 21 anni ho da molto tempo soffro di crampi fra l'ombelico e lo sterno spesso con nausea e acidità e non riesco a digerire mentre più raramente accompagnato da vomito rendendo la mia vita difficile.Ho avuto anni fa la salmonella credevo che la causa di tutto era questo ma la salmonella è passata ed io ho continuato ad avere questi sintomi. Successivamente ho scoperto un'intolleranza al lattosio certo di eseguire una dieta priva di lattosio ma questi problemi continuano. Recentemente ho fatto un'ecografia che non ha evidenziato niente,tutto nella norma. Quello che mi sento dire spesso è che un fattore emotivo e di stress. Io stessa ammetto di essere un tipo abbastanza ansiosa e spesso sono sotto stress ho anche perso mio padre cosa che non ho ancora superato... ma mi chiedo può essere solo questo il motivo del mio malessere? L ultima volta ciò sofferto per un intero mese tutti i giorni.. Dovrei quindi rassegnarmi che sua solo stress o mi consiglia di fare altri accertamenti? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso e tanta ...ansia. Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si prendo omeoprazen da 20 ogni mattina e al bisogno riopan ma ci sono periodi in cui sembra che non mi fanno effetto, l'ultima volta per un intero mese difatti il medico mi ha consigliato un eco che non ha evidenziato nulla. Lei può consigliarmi qualche farmaco per questi episodi acuti? Perché ripeto che incidono negativamente sulla mia vita.
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é possibile dare terapie via web......ma credo che l'ansia giochi un ruolo fondamentale sulla sua sintomatologia.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.