Macchia eritematosquamosa cuoio capelluto

Gentilissimi Dottori,
Perdonate il disturbo.

Perennemente, più o meno centrale sulla linea parietale/frontale sx, ho una 'macchia' eritematosa molto intensa, con infiltrazione. No alopecia sopra la macchia, Al tatto si sente consistenza crostosa è rilevata rispetto al resto del cuoio capelluto.
Cuoio capelluto di per sè molto pruriginoso dopo 1/2 gg dallo shampoo,cute grassa con tendenza a seborrea. Fototipo 2, molti nei,No presenza di altre lesioni sul corpo.
1* diagnosi dermatologo (1 anno fa e mezzo fa) dermatite seborroica, 1 mese di elocon continuativo con trattamento 1 volta/sett x recidive sempre con elocon
Risultato: all'inizio macchia più rosacea è scomparsa infiltrazione,appena smesso il cortisone ritorno alla situazione iniziale
2* diagnosi dermatologo (9 mesi fa): quadro aspecifico tra psoriasi e dermatite seborroica, 'secondo giro'' di elocon; con cortisone la lesione regredisce leggermente e migliora ma appena smesso ritorno alla situazione iniziale,
3* diagnosi dermatologo (3 mesi fa) psoriasi su cui si è inscritta una infezione; trattamento con sporonox 10 gg, 1 mese al mattino elocon alla sera eritromicina.
Miglioramento della situazione senza scomparsa della macchia, finito il trattamento ritorno alla situazione iniziale.
1 mese fa un po' disperata sono andata in un centro tricologico che ha cercato di convincermi stia diventando calva e mi chiedevano 3400 euro x dei trattamenti ad ossigeno una volta al mese x 10 mesi senza dare diagnosi...

Volevo gentilmente chiedere, prima di provare un altro dermatologo, cosa ne pensate voi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signora,

molta attenzione: le diagnosi dermatologiche sono tutte collimanti: probabilmente il caso è stato visto in varie fasi di gravità:

Quindi va bene affidarsi ad uno dei miei colleghi.

Nel frattempo, personalmente aspetto il giorno chi senza nemmeno essere un MEDICO, propone fantomatiche terapie per i "problemi di capelli" a 4.000 5.000 o più di 10.000 euro per trattamenti "magici" venga FINALMENTE indagato per truffa.

Solo e soltanto il medico specialista in dermatologia può curare le malattie del cuoio capelluto. Mi raccomando!

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it