Marvelon 28 una pillola dimenticata.

La mia ragazza (giapponese venuta qui da due mesi) prende regolarmente Marvelon 28 alle 23 (già da un anno e mezzo senza errori). Mercoledì ha dimenticato di prendere la pillola 14 del blister. Giovedì ( ieri sera ) ha preso la pillola 14 alle 22 e alle 23 la pillola 15. Alle 23.30 abbiamo avuto un rapporto non protetto, ma un po per l'ansia della dimenticanza abbiamo praticato il coito interrotto. Leggendo sui fogli illustrativi sia giapponesi che americani sia dell'equivalente italiano (practil 21), non ci dovrebbero essere problemi riguardo una gravidanza non desiderata. Ma siamo comunque un po spaventati. Potete dirci come muoverci e cosa fare? Possiamo avere rapporti completi come sempre? Meglio usare i condom?Nel caso per quanto tempo? E rischiamo seriamente una gravidanza? Nel caso quali segnali o test possono rassocurarci?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi della seconda settimana (14^ pillola ) quasi terza settimana il rischio è ridotto, ha fatto bene a recuperare la pillola dimenticata ed è sufficiente usare un contraccettivo di barriera /(condom) per i successivi 7 giorni.
Quindi nessuna preoccupazione di gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI