Sospensione pillola

Buonasera,
il giorno 8 febbraio 2016 dovrei effettuare un artroscopia al ginocchio dx, con anestesia epidurale.
Prendo la pillola anticoncezionale "Fedra" dal 10/11/15, Volevo chiederle se prima dell'intervento è meglio sospendere l'assunzione oppure non c'è nessun rischio se viene continuata, la nuova scatola dovrebbe iniziare l'1/02.
La ringrazio in anticipo per la sua risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I dosaggi della pillola che usa sono ridotti , e se non si sono verificati alterazioni dei valori della coagulazione, come pT, pTT, fibrinogeno ed Antitrombina 3^ (solitamente richiesti dagli anestesisti) , secondo il mio parere potrebbe anche non sospendere.In questi casi è corretto informare i Colleghi anestesista e ortopedico dell'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI