Una potenziale candida

Sono più di due anni che sto seguendo la dieta recaller effettuata in farmacia (sono risultato ai lieviti e nichel). Sono molto contento perchè per quanto riguarda il nichel ho trovato moltissimo miglioramento, ma una cosa mi affligge: in questi anni ho eliminato scrupolosamente tutti i cibi "dannosi" per me, ma per quanto riguarda i lieviti sono a terra! Mi sono fatto le piadine, le crepe, ho mangiato pasta, ma niente... il glutine mi procura ritardamento gastrico per moltissime ore, quindi ho provato (compresa la dieta) a eliminarlo per 20 giorni e sono migliorato, ma mai definitivamente perchè c'è anche lo zucchero mi fa lo stesso se non peggio. Un gonfiore pesantezza, aerofagia perenne e invalidante, spasmi addominali, gastrite, pressione alle tempie, leggeri capogiri, tachicardia e un ritardamento gastrico che non finisce mai. Per spiegarvi meglio e come se il mio corpo non riuscisse a mangiare tutti i cibi che farebbero male per una potenziale candida. Ma per la candida ho effettuato nel corso di questi anni e anche prima numerose coproculture, a fresco per miceti e sangue occulto, ma nulla ed esami del sangue sempre nella norma, no celiachia, ne int. latte ed ho preso per anni probiotici e fermenti lattici. La cosa che non mi spiego è questo benedetto zucchero che ho provato già a togliere e miglioro molto. Scusate se mi dilungo, ma ora ho 29 anni ed ho questi disturbi da quando ne avevo 14 e non ce la faccio più. Mi accorgo che non sono gli alimenti (glutine e zucchero) a farmi male, ma è il mio sistema digestivo e la sua flora che la compone che devono essere alterati e non riescono a digerire questi alimenti. Ho pensato appunto di averla questa candida, ma il dottore mi ha detto che se ce l'avessi avuta nello stomaco sarei peggiorato e non sarei arrivato all'età che ho e poi non mi ammalo mai, mai un'influenza ne patologie correlate da più di 10 anni. Ho paura della gastro se nò l'avrei già fatta. Grazie mille per chi mi volesse veramente aiutare dandomi consigli.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Purtroppo si rende necessaria un'endoscopia gastroduodenale.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!