Reflusso e laringite fortissima cronica

Buongiorno,
che io mi ricordi, ho sempre avuto sporadicamente di mal di gola di cui non capivo la causa.
Erano passeggeri qualche ora e poi passava.
Nell'ultimo anno il mal di gola si è fatto persistente e forte, ed h deciso di chiedere un consulto medico.
Il mio medico di base mi ha diagnosticato un reflusso, e dovrò fare la gastroscopia tra un mese.
Per precauzione mi ha anche mandato da un otorino che invece dice di non vedere nessun reflusso e che mi ha invece mandato a fare un'eco alla tiroide, che è risultata nella norma.
Io credo nonostante il parere dell'otorino, di soffrire di reflusso, i miei mal di gola molto forti insorgono al momento del dopo pranzo o cena.
Prendo pantoprazolo, e sto aspettando la gastroscopia, con il ssn le tempistiche non sono brevi e privatamente costa moltissimo.
La mia paura è che in tutto questo tempo in cui io non sono riuscita a capire a cosa fosse dovuto e nel quale quindi non mi sono curata, il mio esofago si sia trasformato in "Barrett"?
La mia vita ormai è quasi invivibile, nonostante pantoprazolo, nonostante riso in bianco e tacchino, la mia gola brucia e a volte quando parlo molto il mal di gola si aggrava.
So che dovrò aspettare l'esame, ma sono ansiosa, ho paura che mi si trasformi tutto in tumore.
Sono giovane ho 30 anni, ma saranno 10 anni che mi porto dietro questo mal di gola, anche se prima leggero e più sporadico.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa star tranquilla, faccia pero' la gastroscopia, senza urgenza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it