Diagnosi istologica

Buonasera ho ricevuto oggi l'esito della biopsia dopo la colonscopia il referto dice: mucosa del grosso intestino con modesta flogosi cronica focalmente follicolare e stravasi eritrocitari nella lamina propria. L 'architettura ghiandolare è sostanzialmente conservata. Il reperto non ha caratteri di specificità. Mucosa ileale con modesta flogosi cronica aspecifica. Mi sapete dire cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono termini tecnici, ma nulla di patologico. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta così celere...porterò gli esiti alla dottoressa molto più tranquilla. Distinti saluti....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni....