Tretinoina e gravidanza

Buongiorno,

sto facendo una cura da 4 mesi con il gel Acnatac a base di tretinoina e clindamicina. Ho in progetto una gravidanza e sapendo gli effetti teratogeni della crema, ho interrotto la cura all'incirca un paio di giorni fa. Mi chiedevo: quanto tempo ci vuole per far si che mi disintossichi completamente da questa crema? Ho paura dei potenziali rischi sul feto.

Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
É già a posto. Può programmare una gravidanza già dal prossimo mese. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)