Problemi post Mastoplastica

Egregi Dottori,
vorrei innanzitutto ringraziare anticipatamente chiunque troverà un attimo del suo tempo per placare le mie ansie e paure.
Ho effettuato un intervento di mastoplastica + a dicembre 2015.
Partivo da una seconda taglia, con un seno molto svuotato nella parte superiore ( dovuto a molti cali di peso) e uno sterno "piatto" e molto ossuto.
Ho inserito protesi anatomiche 360 cc con tecnica dual plane.
Già quando ho rimosso la benda ho notato una differenza palese tra i seni ( il dx era molto più grande) ma non mi sono spaventata perché so che è una cosa molto comune.
Col passare del tempo, ho iniziato a notare delle onde nella parte interna verso lo sterno e di punto in bianco un buco presumo causato dall'osso della mia gabbia toracica (allego foto).
Queste pieghe peggiorano quando faccio attività sportiva, (seppure mi stia limitando ad allenare solo gli arti inferiori) mentre quando tolgo il reggiseno per un po' stanno bene, poi è come se il peso, tirando il seno verso il basso, ne provocasse la ricomparsa.
Ora, potrete immaginare cosa significhi per una ragazza che ha aspettato 10 anni per operarsi, che sta facendo dei sacrifici economici, togliersi la maglia nello spogliatoio e sentirsi dire " perché hai il seno a pieghe? e perché c'è un buco?" non sia la cosa più bella del mondo. Ho provato a parlare con il mio chirurgo che mi ha detto di stare tranquilla, che si assesteranno e che il buco non c'è (???) ma se anche le pieghe dovessero andar via, come la metto con questo buco? Secondo voi, può dipendere da un posizionamento errato della protesi?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
capisco le sue ansie ma senza vederla è impossibile fare qualunque ipotesi.
si dia ancora un pò di tempo (altri 30 giorni) e poi torni alla carica con il suo chirurgo plastico in primis e/o faccia una seconda visita diretta da altro professionista (mi raccomando in questo caso di portare tutta la documentazione, il tipo di protesi etc)
ci tenga aggiornati
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie..seguiró il suo consiglio! Speriamo bene!
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente 30 giorni sono ancora pochi per valutare un eventuale asimmetria o problemi di malposizionamento. Comunque consulti di nuovo il suo chirurgo qualora persiste questa anomalia , potrebbe trattarsi di rotazione di protesi , e le eventuali piegoline che vede trattarsi forse di protesi troppo grandi rispetto alla tasca protesica_

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
Sono andata a consulto da un altro chirurgo.
Diagnosi: protesi troppo grandi per la mia tasca, tipo di protesi ( tonda) non adatta ( mi consiglia quella anatomica), e probabile dislocazione.
Mi dice di attendere ed eventualmente ricorrere al lipofilling per coprire le pieghe ( che col passare del tempo stanno diventando sempre più evidenti e profonde), ma per la questione delle protesi troppo grandi, come si fa?
Secondo voi il lipofilling può essere una soluzione utile o è necessario intervenire di nuovo??
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Senza vederla è difficile dirlo.
Ma dai suoi dati sembra sia magrolina e quindi il lipofilling potrebbe essere insufficiente
La sostituzione protesi è contemplabile anche con revisione della tasca.
Un saluto