Interferone e fertilità

Salve dottore volevo porvi una domanda io sono in cura gia da 2 anni e mezzo con interferone-beta1a perche affetto da sclerosi multipla,volevo chiederle l'interferone può creare problemi di fertilità? esiste qualche controindicazione al proposito?

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr.ssa Antonella Caria Neurologo 19
Caro Signore, al momento attuale non ci sono dati sicuri riguardo gli effetti dell'interferone sulla fertilità maschile e suoi potenziali effetti teratogeni, cioè di causare alterazioni a carico degli spermatozoi con conseguenti patologie trasmissibili al feto. Ma è probabile che non ce ne siano. Non pare causare infertilità maschile. Neanche nel caso di assunzione femminile paiono sicuramente evidenti casi di malformazioni fetali.

Dottoressa AntonellaCaria
Medico Chirurgo
Specialista in Nurologia
Vicenza