Fitte,bruciore,scosse nervi cranio

Buongiorno,
Da un paio di mesi ho iniziato a soffrire di mal di testa intensi e irrigidimento della muscolatura del collo. Sono stata visitata più volte (medici di base, differenti) e trattata per cervicalgia, cefalea muscolo tensiva, dall'inizio ho lamentato bruciore ai nervi. Mi sono stati consigliati farmaci per il mal di testa all' occasione, integratori di magnesio e vitamine gruppo B.
Ho effettuato inoltre sedute di agopuntura e fisioterapia. Il problema ad ora è che gli attacchi di mal di testa sono passati, mentre ho iniziato a provare bruciore intenso, scosse, e intorpidimento nucale. L'ultimo consulto mi ha diagnosticato nevrite (accennando a herpes?) e suggerito di riprendere l'assunzione di Betotal accettando la mia richiesta di fare una radiografia ma anticipandomi che "non troveranno niente".
Non mi sento assolutamente tranquilla perché il fastidio che provo è costante e non capisco come si possano prendere questi sintomi con leggerezza, anche se non mi tengono sveglia la notte per il dolore, non appena apro gli occhi sono presenti.
Ringrazio in anticipo per il gentile parere a riguardo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

ritengo sia indicato effettuare una visita specialistica neurologica presso un esperto "certificato" in terapia del dolore cervico-cranio-facciale ed eventuali esami strumentali qualora ne emergesse la indicazione in corso di visita.

Il trattamento "solo" al bisogno del dolore produce nel tempo una cronicizzazione del medesimo.

E' pertanto indispensabile una ipotesi diagnostica corretta sulla quale lavorare per poi instaurare un trattamento di profilassi del dolore.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
rispondo dopo alcuni giorni dopo avere effettuato radiografia rachide cervicale senza che abbia evidenziato niente di particolare. Ho richiesto anche un consulto neurologico e dopo una serie di domande mi ha prescritto Sereprile. Non ho ancora iniziato la terapia, ho però fatto un massaggio terapeutico dove mi sono state trovate e sciolte alcune contratture e da quel momento il bruciore muscolare e il fastidio ai nervi e rientrato. Speravo di avere trovato la soluzione al mio problema e invece oggi mi sono svegliata con mal di testa e costante pressione alle tempie. Non capisco il continuo cambiamento sintomatico e immagino di dovermi arrendere all'assunzione del sopracitato medicinale.

Grazie ancora per parere!
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo come avendo effettuato una visita neurologica sia comportamento corretto seguire le indicazioni di chi ha potuto valutarla di persona.