Antibiotico

Buongiorno! Gentilmente vorrei un parere. Siccome ho subito un'intervento ai denti, il dentista mi ha consigliato l'antibiotico x 5 gg.
Ora vado abbastanza meglio. Però nn e' sgonfiato del tutto, e ho leggero indolenzimento. Lo devo continuare o no?.
Trattamento: In sedazione intravenosa previa incisione e scollamento di un lembo a busta dei 6 sestanti si esegue: Curettage a cielo aperto e levigatura radicolare, ablazionentartaro. Lussazione e avulsione denti, curettage alveolare con asportazione lesioni osteolit, alveoloplastica, lavaggi con rifocin,tamponamento cos esitata in sede 16 con cellulosa ossidata a erigenerata organizzata in fiblille, traslazione lembo vestibolar a chiedere comunicazione oro antarlr, innesto osso autologo misto ad eterologo particolato. E le suture

Antibiotico Aveggio xb5 gg
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Vuole chiarire meglio il senso della sua domanda. Sospendere l'antibiotico prima dei 5 giorni?
Di base è sempre consigliabile seguire lo schema terapeutico del medico curante, le consiglio quindi di fare a lui riferimento per eventuali quesiti.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
No. Siccome mi ha detto di prenderlo 5 gg, e ancora il fastidio nn è passato, anzi dopo 4 gg oggi mi fa male la gengiva, intendo se devo continuarlo x più di 5 gg o va bene lo stesso 5 gg anke se ho fastidio?
[#3]
dopo
Utente
Ma perché dopo 4 gg mi fa male? Perché si sta chiudendo?
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Ok, allora le suggerisco di mettersi in contatto col suo dentista e chiedere si sia il caso di prolungare la terapia antibiotico, essendo presente il dolore.
Un dolore residuo può essere presente ma la valutazione dipende da una visita e dal tipo di intervento che, di base, è operatore dipendente.
Il suo dentista è la persona più appropriata col quale parlare, lo contatti già da domani.
[#5]
dopo
Utente
Ma può essere alveolite secca?.
Siccome è un centro, hi chiamato e ha risposto la segreteria,e ha detto k nn fa niente, che se ha prescritto x 5 gg, lo devo sospendere
Grazie