Ho 32 anni ed un problema di eiaculazione precoce

Buon pomeriggio a tutti ho 32 anni ed un problema di Eiaculazione precoce. L'andrologo che ho consultato mi ha prescritto degli esami e nell'attesa delle risposte mi ha consigliato, nel caso questa situazione cominciasse a ledere seriamente i miei rapporti interpersonali, di ovviare momentaneamente al problema con del Viagrande che si è offerto di prescrivermi; io sulle prime ho rifiutato temendo di assumere un farmaco inutile per la mia situazione dato che il mio problema non sta nell'erezione ma ora comincio a credere di aver commesso un errore, insomma lui è pur sempre uno specialista ed ora non so se ripresentarmi a lui accettando o meno.il viagra avrebbe davvero migliorato i tempi dei miei rapporti?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Diversi studi hanno sostenuto il ruolo terapeutico di PDE5Is in EP. Anche se il tempo di eiaculazione non è risultato significativamente migliorata, sildenafil ha aumentato la fiducia, la percezione del controllo dell’ eiaculatorio ed il grado di soddisfazione sessuale , ansia ridotta , e diminuito il tempo refrattario per raggiungere una seconda erezione dopo l'eiaculazione.
Segua quello che le ha suggerito il suo urologo. Se non migliorerá, tenterà con altri farmaci o altre tecniche di ritardo. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.io rispetto ovviamente il consiglio dell'andrologo che ho consultato ma fatto è che non amo assumere farmaci e sapendo (anche se comunque ne so meno di lui e di voi sicuramente) che quella pillola ha degli effetti specifici che non riguardano il mio problema ho temuto di"appesantire" il mio organismo con una terapia inutile, avrei preferito di gran lunga qualcosa che si addicesse di più alla mia condizione, in sintesi se proprio dovessi assumere un farmaco vorrei quello che inibisse l'eiaculazione precoce così da avere dei rapporti soddisfacenti.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ne riparli allora col suo medico andrologo. Le sue sono osservazioni legittime. Mi faccia sapere. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore è stato gentilissimo
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle indicazioni del dr. Bottai la invito alla lettura di questi articoli sull'e.p diagnosi e terapia, unicamente ad un canale salute.
Le sarebbe utili, soprattutto se nin gradisce la terapia farmacologica come unica soluzione

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.