Contagio Annuale Virus

Salve, ho 21 anni e volevo chiedere una curiosità.
Il virus gastrointestinale, la cosiddetta e temibile gastroenterite, si può prendere più volte l'anno? Cioè ci si può ammalare più volte durante l'arco dell'anno?
E, un' altra domanda...se una persona viene contagiata dal virus, ehm, per esempio..può ritornarci varie settimane dopo se si è a contatto con persone che ce l'hanno?
Grazie:)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le gastroenteriti virali (temibili???) sono molto frequenti e possono essere prese molte volte nella vita!
in genere durano pochi giorni e si risolvono spontaneamente!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia