Il quale sospettava un varicocele

Salve,ho un figlio di 17 anni. Dopo aver accusato leggeri dolori e fastidio al testicolo destro l ho portato dal medico di famiglia il quale sospettava un varicocele. A quel punto siamo andati a fare l ecografia : Didimi ed epididimi regolari per sede forma e dimensioni, la struttura è normoecogena priva di noduli, non si apprezza varicocele ne idrocele, non altri reperti di rilievo. Mio figlio dice di avere ancora leggeri dolori e il medico ha detto che potrebbe essere troppo afflusso di sangue che però dopo un certo periodo torna normale. .... secondo voi cos è e cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se fatta ecografia ai testicoli ed ecocolordoppler nella norma, bisogna semplicemente mantenere con il vostro andrologo di fiducia una sorveglianza attiva sul problema dolore al testicolo, senza inutili drammi.

Comunque, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Mio figlio ha detto che il testicolo è diventato anche un Po più grande ma il dolore non è forte...potrebbe trattarli di piccole torsioni?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è da escludere una subtorsione; appena possibile consultate un bravo urologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Domani andremo dall urologo
Nel caso di sub torsione quali sono i rimedi?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
Ci faccia poi sapere!

Ancora un cordiale saluto.