Scintigrafia tiroidea con 99mtc

Salve , vilevo chiedere in parere da uno specialista riguardo l'esito di un esame per la tiroide: scintigrafia tiroidea con 99mtc che dice questo: l'esame scintigrafico mostra una tiroide in sede e con lieve prevalenza volumetrica del lobo dx . La fissazione intraparechimale e disomogenea per la presenza di aree di ipofissazione bilateralmente ,piu marcate nel lobo dx . GMN freddo prevalente a destra.
Aspetando una sua risposta porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
Lei ha una tiroide con più formazioni nodulari "fredde".
Si faccia seguire dal suo medico curante,un endocrinologo o un medico nucleare.
Deve solo effettuare sorveglianza ecografica e con i dosaggi di laboratorio tiroidei.
Il gozzo multinodulare con aree ad espressività funzionale " fredde" generalmente si associa a bassissima probabilità di avere focolai di tumore tiroideo.
Si opta eventualmente per agoaspirato se nodulo/i superiori ad 1 cm e sospetti ecograficamente.
Penso comunque sia necessario solo follow-up e niente più.
La mia risposta è legata ai dati da lei esposti.
Comprenda ciò. Necessario avere più dati clinici in merito a sua situazione.

Saluti e mi tenga aggiornato se vuole

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it