ENTEROCOLITE CRAMPI ADDOMINALI

Buonasera dottori,
da mercoledì della scorsa settimana ho iniziato ad avere forti crampi addominali e scariche di diarrea acquosa e gialla.
Sono andata dal medico e mi ha detto che è enterocolite virale.
I giorni passano ed arrivo a lunedì di questa settimana, crampi addominali, feci acquose, gialle e con muco.
Sono ritornata dal medico e mi ha prescritto Normix 3 volte al giorno più fermenti lattici.
Oggi venerdì 1 luglio sono andata in bagno dopo 2 gg e le feci erano abbastanza solide (morbide) ma sempre gialle.
I crampi vanno e vengono soprattutto dopo i pasti.
E' possibile che dopo 10 gg l'intestino sia ancora sotto sopra?

Ah dimenticavo che sto facendo dieta, riso in bianco e patate lesse.

Vi ringrazio in anticipo della vostra risposta.

Cordiali Saluti
Martina
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nel caso si tratti di una forma virale i disturbi sono normali anche per periodi prolungati. Consiglierei di assumere ,per aiutare la situazione intestinale, probiotico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Rossi,
questa mattina è molto critica, forti dolori al basso ventre con scariche prima durissime e poi diarroiche. Non so più cosa fare ormai.
Cordiali saluti