Ematoma sul pene in seguito a masturbazione

Salve.
Oggi durante la masturbazione ho notato che dopo circa 5 minuti dall'erezione, il mio pene ha cominciato a gonfiarsi nell'asta... il pene si presentava chiaramente avvolto da uno strato "morbido". una volta che il pene è tornato flaccido, ho subito notato una sacca abbastanza grossa sotto e sulla destra del pene. In ogni caso dolore completamente inesistente anche toccando questa sacca morbida. Dopo un paio di ore, come immaginavo, sul pene è comparsa una chiazza viola come se fosse un livido, che si estende tutto sotto il pene fino a sfiorare i testicoli. E ribadisco che non sento assolutamente dolore.
Vi preciso che ho subito un mese e mezzo fa un operazione di circoncisione totale. Ad oggi il pene è totalmente guarito, e questa sarà forse la quarta masturbazione post-operazione che faccio che è stata delicata come sempre. Non ho assolutamente messo più forza o "violenza" del solito.
Consapevole del fatto che è sicuramente meglio una visita col mio medico, secondo la vostra esperienza, può essere preoccupante una roba del genere? il sangue riversato verrà riassorbito da solo e la macchia viola scomparirà?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Tutto sarà riassorbito ma un controllo medico è necessario. Non penso ci sia stata una frattura dei corpi cavernosi del pene che clinicamente si presenta con un "crack", dolore, detumescenza immediata ed ematoma. Può essere solamente un ematoma degli strati superficiali cutanei. Ma è difficile dirlo senza una visita. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi