Una terapia psicologica

Ho bisogno di un consiglio. Come posso convincere i miei genitori a intraprendere una terapia psicologica? Questi 2 anni sono stati molto pesanti, tra lo studio e problemi di salute e famiglia vari. Tutto lo stress accumulato è sfociato a febbraio. Ho iniziato a soffrire di ansia tutto il giorno. Credo di soffrire di ansia generalizzata con attacchi di panico ( che sono sfociati in seguito) più pensiero ossessivo, quale paura di morire da un momento all'altro. Ho problemi di insonnia e dall ultimo episodio di attacco di panico ad aprile ho paura ad uscire di casa da sola, ho bisogno sempre di compagnia. Ho provato a farcela da sola, anche con la lettura di libri,, ma sono arrivata a un punto di esaurimento. Premetto che ho già fatto una risonanza magnetica al cervello, le analisi del sangue e della tiroide, tutti con esito negativo tranne ves alterato. Ho bisogno di aiuto, questo è sicuro. Conosco un neurologo, da cui è andato in cura un mio parente. Inizio con lui? Mi saprà consogliare? Credo di aver somatizzato anche l ansia, infatti tutti gli accertamenti che vi ho elencato li ho fatti perché sono stata poco bene tra sinusite, febbre e ricadute e problemi di vomito. La risonanza l ho fatta perché mi si erano paralizzate le braccia per qualche minuto durante un attacco di panico. I miei non sono "cattivi", cercano di aiutarmi come possono dandomi sostegno a modo loro. Credo che non vogliano affrontare il mio problema per non soffrire di nuovo come hanno fatto quando mia sorella ha avuto una lieve psicosi.Ma io non posso essere forte per sempre. Come posso fare? Ho paura di farmi del male.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La sua storia clinica fa propendere per la necessità di un aiuto psicologico.
Ancor di più se le indagini hanno già escluso cause organiche correlate al suo malessere, come spesso accade in questi casi.

Lei è maggiorenne, non deve convincere nessuno.
Può andare da sola e senza autorizzazione presso una struttura pubblica e richiede l'eventuale trattamento.

Si prenda cura di se, da sola.

Spesso i genitori hanno paura di accettare un disagio psicologico dei figli, perché, in qualche modo, si sentono respondabili ed inadeguati

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.